Keller serie 26Y – trasmettitori di livello piezoresistivi
I trasmettitori di pressione e di livello Keller trovano applicazione nella filiera industriale dove la misurazioni dei livelli idrici e in generale dei livelli dei fluidi risulta essere un dato fondamentale per il corretto funzionamento degli impianti.
Keller fabbrica una vasta gamma di trasmettitori piezoresistivi, sensori di pressione per applicazioni in ambienti corrosivi e sensori di pressione di capacità adatti per il settore idrico.
Il tratto distintivo di questi prodotti è l’estrema precisione della misurazione. Questo risultato è ottenuto grazie alla compensazione digitale di un percorso del segnale puramente analogico: in questo modo il gain e il punto zero della regolazione del gain si possono influenzare per mezzo di convertitori digitale-analogico.
La precisione del prodotto finale dipende quindi essenzialmente dal livello del test e dalla linearità della cella di misurazione.
Nella Serie 26 Y una membrana in acciaio inossidabile protegge accuratamente la cella di misurazione monocristallina in silicio dagli elementi ambientali. La membrana di acciaio a sua volta è protetta da azioni meccaniche tramite una calotta in materiale plastico.
Caratteristiche prestazionali
- Elevata precisione, eccezionale stabilità di lungo periodo, nessuna isteresi di pressione
- Protezione integrata contro le sovratensioni e le inversioni di polarità
- Struttura di alloggiamento compatta e robusta in acciaio inossidabile
- Campi di pressione da 200 mbar fino a 10 bar (corrispondenti a colonne d’acqua da 2 m fino a 100 m)
- Low-cost
Interfaccia analogica
Attraverso il percorso di segnale puramente analogico si può ottenere un’ampiezza di banda pari a 2 kHz senza tempo morto. Con soli 5 ms di tempo di avvio, la Linea Y è straordinariamente adatta ad applicazioni di datalogger.
- Uscita di corrente: 4…20 mA (tecnica a 2 fili)
- Uscita di voltaggio: 0…10 V, 0,5…4,5 V, ecc. (non raziometrica)
Contatta Keller per maggiori informazioni